Festival 2017


Music Aid for Emergency & Los Quinchos Festival 2017

Cari amici, sembra proprio che il festival 2017 a favore di Emergency e Los Quinchos si terrà anche quest’anno, dal 10 al 14 agosto!


Location

Per quest’anno la location del festival 2017 è stata confermata alla ex segheria Haller, ora area Alperia, in via Scuderie a Merano (BZ). Come punto di riferimento potete usare la stazione ferroviaria di Merano Maia Bassa, che si trova a meno di 100 metri.

Come ogni anno ci siamo già affezionati alla nostra nuova “casa”. I lavori sono cominciati e tante nuove idee ci frullano in testa. Seguiteci sulla nostra pagina facebook per restare aggiornati sulle nostre avventure 🙂

→ Vedi la location su Google Street View 

In auto Se venite in auto potete parcheggiare proprio di fronte alla festa, nel parcheggio gratuito della stazione ferroviaria.
In autobus Per raggiungerci con i mezzi pubblici, invece, le linee autobus che fermano in prossimità del festival sono la 211 e 212.
In treno In alternativa potete usare il treno fino alla stazione di Merano Maia Bassa.

 


Attrazioni

Per tutti e cinque i giorni sarà presente lo stand gastronomico con tante buone cose, tra cui l’ormai mitico cous cous di Banna e alcune novità. Ci sarà il bar, con i nostri baristi un po’ matti e, ovviamente, non mancherà il mercatino, con bancarelle di associazioni ONLUS, del mercato equo-solidale e di piccolo artigianato. A proposito, se volete esporre i vostri manufatti o informare sulle attività della vostra associazione, chiamate il 3476607545 o venite direttamente i giorni della festa!

L’animazione per i nostri piccoli ospiti sarà offerta da:

 


Programma

Qui sotto il programma dettagliato con gli spettacoli e i concerti che avranno luogo durante i cinque giorni di festa. Per saperne di più e rimanere aggiornati confermate la vostra partecipazione all’evento pubblicato su Facebook!

 

 
Giovedì 10 agosto, dalle 18:00
 
Nova Singers + Line Dance
Zio Cantante

 

 
Venerdì 11 agosto, dalle 18:00
 
Max Turchi e Travel Blues Band
Sitting Bull
Tequila Road Band
Lukas Insam Blues Company

 

 
Sabato 12 agosto, dalle 18:00
 
– Open Hip Hop Jam
Ares Adami
Red Haze (Crad Omar Lookino)
Andy Mittoo & Eazy Skankers

 

 

Domenica 13 agosto, dalle 11:00

 
Mattina
Davide Friello
Rolando Biscuola Guitar Club

 

Sera
Alex Grinzato Trio
Underwoods Summer Breeze
Vino Rosso

 

 
Lunedì 14 agosto, dalle 18:00
 
Masada Maluna
Sissamba
Skasso
Mé, Pék e Barba

 

 


Dettagli sul Festival 2017

Anche per questa quindicesima edizione (eh sì, sono già 15 anni!) le sfide da affrontare e le difficoltà da superare non sono mancate, e di sicuro non mancheranno. Una delle fasi per noi più delicate è la ricerca della location adatta al nostro festival, purtroppo, itinerante. Se vi state chiedendo come mai ancora non ci sia una sede fissa per la nostra festa, l’articolo di Jimmy Milanese apparso sul quotidiano Alto Adige potrebbe rendere un’idea del tipo di problematiche che ogni anno, immancabilmente, si presentano. Ma sfide e difficoltà non ci abbattono: siamo pronti e pieni di entusiasmo! L’obiettivo è divertirsi, farvi divertire e, soprattutto, farlo per una buona causa!

Problemi con il Festival 2017, un articolo di Jimmy Milanese dall'Alto Adige del 18 luglio 2017

Articolo di Jimmy Milanese dall’Alto Adige del 18 luglio 2017

→ leggi l’articolo completo

 

Durante tutta la festa, al banchetto di Emergency raccoglieremo anche i tappi di plastica (di bottigliette, ma anche flaconi dei detersivi, delle bottiglie del latte).

 

Che cosa ne facciamo?

 

In collaborazione con il gruppo di volontari di Santena (TO), li vendiamo ad una ditta che li ricicla e i proventi di tale vendita vanno a Emergency: quindi con un semplice gesto, aiuti ambiente ed Emergency.

 

Sponsor

Senza i nostri sponsor non avremmo mai potuto fare tutto questo, a loro va un ringraziamento particolare! Grazie a nome di tutto il Comitato Organizzatore!

 

(I loghi appaiono in ordine casuale)

 

Startdate: 08/10/2017
End Date 08/14/2017

Description: Il festival Music Aid for Emergency and Los Quinchos da quindici anni offre una frizzante cinque giorni ricca di musica dal vivo, spettacoli, e divertimento. L'evento è indirizzato a tutta la comunità di Merano e dintorni, e in particolare ai giovani. Durante la manifestazione si svolgono vari spettacoli, anche di danza e teatro, ma soprattutto concerti musicali. Altre partecipazioni includono l'intrattenimento per bambini con giochi e spettacoli indirizzati ai più piccoli. Sono inoltre presenti vari stand gastronomici e un bar. Un'area della manifestazione è invece riservata ai privati che allestiscono piccole bancarelle per la vendita di prodotti artigianali e altri prodotti. Il festival è organizzato da un Comitato composto di volontari che svolgono le loro funzioni interamente a titolo di volontariato gratuito.
Performer:
Address : via Scuderie Music Aid for Emergency & Los Quinchos
Merano
Bolzano
Italy